regolarmente, i genitori si chiedono se i comportamenti insoliti che osservano nel loro bambino potrebbero essere i primi segni di uno sviluppo. Autisme France and Autistes Sins Frontières Associazioni forniscono strumenti per consentire la rilevazione precoce di TED, i cui elementi principali sono assorbiti qui.

Ces outils précisent que si le spectre des troubles autistiques est vaste, trois éléments doivent attirer l'attention, en particulier s'ils s'ajoutent les uns aux autres : les troubles des interactions sociales, les troubles de la communication verbale et non verbale, et la présence de comportements stéréotypés et répétitifs.

I disturbi delle interazioni sociali nel TED

En fonction du niveau de développement de l’enfant, les troubles des interactions sociales vont de l’isolement excessif à la simple passivité vis-à-vis de l’environnement. Ces Sintomi non si esprimono in termini di "tutto o niente". La presenza di alcune abilità sociali o la manifestazione puntuale di un comportamento sociale adattato non esclude il Diagnostic di Ted.

Esempi di disturbi delle interazioni sociali in TED
  • = Assenza di sorriso o sorriso tardivo in risposta a un sorriso. | Persone.
  • Apparente indifférence aux personnes.
  • Impassabilità di fronte alla presenza di altri.
  • iperreazione o indifferenza nei confronti dei suoni (il bambino può sembrare sordo).
  • Assenza di reazione alla chiamata del suo nome.
  • Il bambino non raggiunge l'anticipazione di essere trasportato. | Rifiuto dell'abbraccio.
  • Refus d’être réconforté, refus de l’étreinte.
  • Attività solitarie.

I disturbi della comunicazione verbale e non verbale nel TED

I bambini colpiti da Ted potrebbero non parlare, per dire solo poche parole o parlare in modo strano. Le loro frasi, anche quando hanno ragione a livello formale, non sono usate o non comunicano.

Esempi di disturbi della comunicazione verbale e non verbale nel TED
  • Assenza o ritardo del linguaggio (o fermarsi dopo l'inizio dell'acquisizione della lingua).
  • Incapacità da comunicare, sia per discorso, sia per gesto o da mimici.
  • Comprensione della lingua molto limitata. | Affrontare espressioni o alcuni gesti, come mostrare il dito, applaudire o salutare.
  • Difficultés à imiter les expressions du visage ou certains gestes, comme montrer du doigt, applaudir ou saluer.
  • Assenza di risposta ai tentativi di comunicazione degli altri.
  • Anomalie della forma o del contenuto del linguaggio: tendenza a ripetere ciò che comprende; Ripetizioni di frasi, immediate o ritardate.
  • linguaggio utilitaristico presente ma limitato (richiesta di oggetto, cibo, attenzione, ecc.) E basso utilizzo del linguaggio per interazioni sociali anziane.
  • Mancanza di intonazione appropriata della voce.
  • Difficoltà a usare i pronomi personali "i").

I comportamenti stereotipati e ripetitivi nel TED

Il comportamento ripetitivo è anormale nella sua forma, nella sua intensità, nella sua frequenza e nella sua persistenza. Questo va da semplici attività ripetute ai rituali compulsivi complessi.

Esempi di comportamento stereotipato e ripetitivo in TED
  • Maniptazione osternale (fali girare o allinearli).
  • Attachement excessif à des objets inhabituels.
  • movimenti insoliti del corpo (equilibri, battiti rapidi delle mani nelle ali di farfalla).
  • reazioni anormali davanti agli oggetti (fissaggio di un oggetto o di luce per lunghi periodi).
  • intolleranza Di fronte al cambio di elementi dell'ambiente, persino insignificanti, lacrime o rabbia.
  • insistenza per perseguire rigorosamente atti di routine.

Commenti

Aggiungi un commento
En cliquant sur "Ajouter un commentaire", vous confirmez être âgé(e) d'au moins 16 ans et avoir lu et accepté Le regole e le condizioni di utilizzo dei "commenti di spazio partecipativo". Ti invitiamo a sottolineare eventuali effetti avversi che potrebbero essere dovuti a un farmaco in Dichiarazione online.